A Horse is a Camel Designed by a Commettee

€25.00

Questa pubblicazione, che si presenta come una scatola contenente 22 poster e un libretto, nasce per documentare il lavoro prodotto da ventuno giovani artisti (Rebecca Agnes, Basma Alsharif, Luca Bolognesi, Emily Verla Bovino, Luiz Mauricio Brandão, Antonio Cataldo, Helen Dowling, Chiara Fumai, Silvia Giambrone, Eric Golo Stone, barbaragurrieri/gruppo, composto da Barbara Gurrieri ed Emanuele Tumminelli, Jaša, Diego Marcon, Pedro Neves Marques, Mariagiovanna Nuzzi, Minna Öberg, Ivor Shearer, Giulio Squillacciotti, Dan Starling, Arianna Vanini, Andrei Varano) durante il 15esimo CSAV - Artists’ Research Laboratory della Fondazione Antonio Ratti, che vedeva Walid Raad come visiting professor.

I poster sono progetti d'artista realizzati per il catalogo: fogli bianchi consegnati agli artisti come unico modo per presentare i propri progetti. I poster sono accompagnati da un libretto che presenta il background letterario, artistico, storico e filosofico delle opere sotto forma di citazioni selezionate dagli studenti.

Un terzo elemento illustra i risultati concreti del corso, riportando in un poster le foto delle due mostre finali tenute rispettivamente alla Fondazione Bevilacqua La Masa e alla Fondazione Claudio Buziol, entrambe a Venezia.

Editore: Mousse Publishing, Milano
2009, Ing., 22 poster e una brochure