NOW (New Operation Wave)

PROGETTO
9–10 Aprile 2014

NOW (New Operation Wave)

NOW (New Operation Wave) è una nuova rete operativa, una piattaforma tra diverse istituzioni pubbliche e private, italiane e straniere, nata alla fine del 2014 per mettere in connessione e creare insieme iniziative ed attività artistiche e culturali.
La rete coordinata da Zerynthia, Roma coinvolge in qualità di partner Accademia Belle Arti di Roma; Accademia di Brera, Milano; Fondazione Antonio Ratti, Como; Wiels, Bruxelles e De Appel, Amsterdam.
Lo scopo principale di NOW è legato agli ambiti della formazione, della ricerca e della sperimentazione. L'operatività "comune" include l'organizzazione tra i partner della rete di giornate di studio e di workshop con allievi dei corsi curatori e con giovani artisti.
Il primo incontro si è tenuto il 9 e il 10 aprile 2015 presso la sede dalle Fondazione Antonio Ratti a Como ed è stato dedicato al tema dei "Publics".