Emilio Pozzolini, Silvia Righi

Città Aperta - Tremore

2 Aprile 2023
FAR - Villa Sucota

[...] Ci saranno, ci sono state, miliardi

di pareti che non tengono

di dita che spingono

di camere prima e

dopo.”

Domenica 2 aprile a partire dalle 17, in occasione dell’apertura del Chilometro della Conoscenza, la Fondazione Antonio Ratti presenta Tremore, performance di musica e poesia nel parco di Villa Sucota.

Le letture poetiche di Silvia Righi, in dialogo con i versi della poetessa iraniana Forough Farrokhzad, e le sonorità di Emilio Pozzolini creano un percorso sonoro che invita a riscoprire il tremore che attraversa corpi, paesaggi e immaginari quando sono scossi dall rabbia, dalla desiderio e dalla gioia.

Tremore invita due giovani voci del panorama poetico e musicale contemporaneo a interagire con gli spazi del parco e a dialogare con il ricordo di una poetessa simbolo dell’emancipazione femminile in Iran.
I loro linguaggi, diversi e sovrapposti, diventano gli strumenti per far emergere le stratificazioni di storie, di lotte e di corpi che compongono gli orizzonti della contemporaneità.

Il parco di Villa Sucota sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 19 con punto ristoro (Birrivico).

Per info: far@fondazioneratti.org