Greta Pasini

Franca Sacchi: campo sonoro – Campo Umano

21 Settembre 2019
Villa Olmo

Il video non è disponibile

Greta Pasini è nata a Bologna nel 1992, città a cui rimane legata e che accresce la sua formazione poliedrica nel campo delle arti visive e degli studi socio-culturali. Dopo la laurea presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna in Antropologia, religioni e civiltà orientali inizia, nel 2018, il corso magistrale in Arti visive e Studi Curatoriali presso la NABA (Milano). La sua ricerca spazia tra tutte queste discipline da cui trae costanti stimoli per attività curatoriali, di critica e di approfondimento sull’attualità delle arti contemporanee. Tra le sue ultime ricerche e collaborazioni è giusto ricordare la partecipazione come artista e curatrice al ciclo di residenze del programma Dono, Cammino ideato dall'artista G. Olmo Stuppia all'interno della piattaforma Cassata Drone Expanded Archive (Palermo, agosto 2019). Ha scritto e recensito gli spazi e studi d’artista aperti a Milano in occasione dei Walk-in Studio (giugno, 2019), e partecipato alle attività informative per la mostra: Il soggetto imprevisto – 1978 arte e femminismo in Italia presso FM centro per l’Arte Contemporanea di Milano.