Hilary Lloyd

XXVII CSAV - Artists' Research Laboratory: è ora di alzarsi

WORKSHOP
FAR - Villa Sucota

è ora di alzarsi, titolo scelto da Hilary Lloyd per il XXVII CSAV alla Fondazione Ratti, si presta a diverse interpretazioni. Può suggerire una chiamata all'azione politica, uno sguardo sfocato di prima mattina, il passaggio dall'orizzontalità alla verticalità, diverse forme di impegno o disimpegno, un prolungamento del piacere. Partire dall'intersezione di questo mix peculiare è da tempo al centro del lavoro di Lloyd; gli artisti trascorreranno il loro tempo a Como inventando, scambiando ed esplorando idee coraggiose, bizzarre e straordinarie in incontri, workshop e seminari sul lago di Como e nei suoi dintorni.

Direttrice
Annie Ratti
Co-Direttori
Lorenzo Benedetti
Gregorio Magnani
Coordinatrice
Valentina Avanzini

Hilary Lloyd vive e lavora a Londra. Tra le mostre personali si ricordano Sadie Coles HQ, Londra (2019), LOEWE Foundation, Miami (2019); BAR, Torino (2019); Greene Naftali, New York (2017); de Young Museum, San Francisco (2016); Blaffer Art Museum, Houston (2016); Museum für Gegenwartskunst, Basilea (2012); Artists Space, New York (2011); Le Consortium, Dijon (2009); Kunstverein München, Monaco (2006). Tra le mostre collettive recenti figurano Martin-Gropius-Bau, Berlino (2020); Barbican Centre, Londra (2020); Bonner Kunstverein, Bonn (2019); Tate Britain, Londra (2019); Secession, Vienna (2014); Kölnischer Kunstverein, Colonia (2012); Institute of Contemporary Art, Londra (2012). Le sue opere sono presenti nelle collezioni del Museum für Gegenwartskunst di Basilea, della Tate di Londra, della Sammlung Goetz di Monaco e della Städtische Galerie im Lenbachhaus di Monaco.

Artisti selezionati: Madeleine Andersson, Vicente Baeza, Biogal (Joni McLaughlin), Leon Eixenberg, Ilinca Fechete, Alex Gibson, Joanne Ho, Ammara Jabbar, Bokyoung Jeong, Jacob Lambrecht, Rauwanne Northcott, Gianlorenzo Nardi, Matteo Rattini, Leyre Román, Lorenzo Silvestri, Santiago Torresagasti