Elisa Tosi Brandi

Vicende di oggetti e di uomini tra corte e città – Moda Arte Storia Società. Omaggio a Grazietta Butazzi

20 Giugno 2014

Guarda su Vimeo

Elisa Tosi Brandi, Dottore di ricerca in Storia medievale, svolge attività di ricerca e docenza presso l'Università degli studi di Bologna dal 2002 occupandosi di Storia del costume e della moda e di archivi di imprese della moda. Attualmente è assegnista di ricerca in Sociologia della moda e della comunicazione sul tema L'archivio come dispositivo di comunicazione per le imprese della moda. Partecipa a seminari, convegni e progetti di ricerca nazionali ed internazionali, tra cui spicca il Research Network on Luxury & Manipulation of desire: historical perspectives for contemporary debates. Ha preso parte a progetti di riordino e valorizzazione dell'archivio storico di diverse aziende di moda e dal 2012 è membro della redazione della rivista ZoneModa Journal.